Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

TERMINI E CONDIZIONI DELLA VENDITA

Attenzione:NOTA

Per il contrassegno il pagamento si intende solo in contante o assegno circolare intestato alla Valastro Lighting da consegnare al corriere
non si accettano assegni di C/C

Non si effettuano spedizioni contrasegno per l'estero e le spedizioni devono essere concodate prima dell'acquisto.

Per assicurare una compravendita facile e senza problemi per entrambi Vi preghiamo di leggere attentamente questa pagina e di seguire le nostre istruzioni.

Il contratto stipulato tra VALASTRO LIGHTING e l'acquirente si intende concluso con l'accettazione dell'ordine daparte di VALASTRO LIGHTING.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte.
Il Cliente , una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs185/1999 sulle vendite a distanza.
Appena verificato il pagamento vi informeremo sulle reali disponibilità in magazzino, ovviamente avendo a catalogo Migliaia articoli è possibile che qualche prodotto momentaneamente non è presente in magazzino  perchè esaurito e in approvvigionamento da parte di altri nostri fornitori.I prodotti disponibili in magazzino verranno evasi entro 5 giorni lavorativi. Mentre per gli articoli non presenti i tempi di attesa vanno dai 10 al massimo 30 giorni lavorativi. In ogni caso il cliente verrà tempestivamente avvisato e riceverà comunicazione sui tempi indicativi di consegna. Pertanto vi preghiamo di inserire sempre il vostro indirizzo e-mail e il vostro recapito telefonico per tali comunicazioni.
La documentazione fiscale dei prodotti ordinati verrà emessa da Valastro Lighting al momento della spedizione dei prodotti al Cliente. Il nome o la società indicata al momento dell'acquisto riceverà fattura a proprio nome, o comunque il titolare del pagamento. La VALASTRO LIGHTING emetterà sempre scontrino o fattura fiscale a nome del registrato.
MODALITA' DI CONSEGNA
La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da VALASTRO LIGHTING. Ogni prodotto sarà inviato con imballaggio originale della ValastroLighting.
La merce viene recapitata all'indirizzo indicato a mezzo corriere.
Tutti i prodotti sono nuovi, imballati, mai utilizzati o esposti in vetrina.
Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere
preventivamente concordate tra il Cliente e VALASTRO LIGHTING e da quest'ultimo accettate mediante la conferma d'ordine inviata via e-mail.
Il cliente è tenuto a fornire le seguenti informazioni:
-Nome
-Cognome
-Indirizzo per la consegna
-Indirizzo mail per le comunicazioni
-Numero di telefono ( preferibilmente cellulare)
In mancanza di tali comunicazioni l'ordine non potrà essere evaso. E' compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto della consegna e per eventuali comunicazioni.
La spedizione della merce verrà effettuata tramite corriere espresso del quale ci riserviamo la facoltà di scelta tra BARTOLINI, SDA o altri,in base alle caratteristiche di ogni spedizione.
IMPORTANTE:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, carta da imballo).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le
caratteristiche esteriori di quanto consegnato. La VALASTRO LIGHTING sarà sollevata da qualsiasi resposabilità qualora non fossero seguite queste indicazioni. Se gli articoli risultassero danneggiati contattac immediatamente via e-mail all'indirizzo: Marketing@vfvalastro.it.
Il corriere espresso prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere. Ovviamente, al momento del ritiro da parte del corriere della merce acquistata, verrà inviata comunicazione con numero di tracking e data prevista
per la consegna. Stessa comunicazione verrà inviata contestualmente da parte del corriere, in cui ci saranno tutti gli aggiornamenti ed eventuali ritardi previsti per la consegna.
DIRITTO DI RECESSO
A totale garanzia del cliente VALASTRO LIGHTING assicura la possibilità di recesso alla luce delle norme attuali in materia di disdetta e restituzione della merce (art.5 legge DL 22 maggio 1999 - n.185). Nel caso non siate soddisfatti del prodotto acquistato, perché non conforme alla descrizione e alle foto,potete renderlo entro 10 gg dal ricevimento.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
• il Diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su
parte del prodotto acquistato;
• il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti
(compresi imballo ed eventuale documentazione); per limitare danneggiamenti alla confezione originale,
raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di
etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa
responsabilità del Cliente;
• in caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto,VALASTRO LIGHTING darà comunicazione al
Cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui
scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
VALASTRO LIGHTING non corrisponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale,VALASTRO LIGHTING provvederàa rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 5 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente, ovvero: riaccredito della somma su conto paypal o a mezzo bonifico bancario nei casi di pagamento tramite quest'ultimo o per pagamenti in contrassegno. In quest'ultimocaso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui VALASTRO LIGHTING accerti:
-la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
-l'assenza di elementi integranti del prodotto
-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la VALASTRO LIGHTING provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Il diritto di recesso va esercitato previa comunicazione scritta inviata per raccomandata con ricevuta di ritorno
a :
VALASTRO LIGHTING
di Mendicino Grazia,
Zona Industriale Loc. Serramonda
88044 MARCELLINARA Catanzaro
ITALIA.
Al momento della restituzione del prodotto sulla confezione dovrà essere indicato il mittente (Nome e
Cognome) e il numero dell'ordine. I resi vengono accettati soltanto con merce assicurata per l'intero valore pagato. Prima di volere esercitare il diritto di recesso vi preghiamo gentilmente di contattarci via mail all'indirizzo marketing@vfvalastro.it o telefonicamente ai numeri 0961903815 - 3248914354 spiegando il motivo del reso.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
VALASTRO LIGHTING si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei
consumatori.
Il Cliente solleva VALASTRO LIGHTING da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.